Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

U16 Élite: sabato in campo per i quarti

Allievi Regionali U16 – Eccellenza: gli accoppiamenti dei Playoff

Siamo giunti nel momento caldo della stagione: i Playoff.

Le migliori quattro dei tre gironi – le tre prime e la migliore seconda – ovvero Urbetevere (1° del Girone A), Grifone (1° del Girone B), Romulea (1° del Girone C), Trastevere (Miglior seconda, proveniente dal girone B) ora conoscono i propri avversari per i quarti di finale.

Nel primo turno, tre match sono stati decisi ai calci di rigore: la spuntano dal dischetto il Pomezia, corsaro al Superga di Ciampino dopo lo 0-0, l’Ostiamare, dopo il 2-2 ai danni della Tor Tre Teste tra le mure amiche dell’Anco Marzio e la Lodigiani, che supera dopo il 2-2 ai tempi regolamentari. La vince nei regolamentari 90′ il Savio, che supera in casa il Tirreno Sansa.

Oggi si giocano i quarti di finale, con i seguenti accoppiamenti: l’Urbetevere, miglior squadra in termini di punti nella fase a gironi, ospita il Pomezia; sarà il Savio ad affrontare al “Campo Roma” la Romulea; La Lodigiani dopo aver eliminato la Nuova Tor Tre Teste, giocherà in trasferta contro il Grifone, il Trastevere, qualificato come miglior seconda, ospiterà l’Ostiamare.

Ha inizio dunque il “win or go home”, che si concluderà il 10 maggio con la finale in campo neutro. Nel mezzo, le semifinali in programma il 6 maggio, anch’esse su campo neutro.

Leave a comment