Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Eccellenza: il punto a tre giornate dalla fine

Eccellenza: il punto a tre giornate dalla fine.

La terz’ultima giornata di campionato potrebbe decretare definitivamente le due compagini che andranno a giocare in Serie D nella prossima stagione. 

Nel Girone A, al Pietro Desideri va in scena un match con dal doppio significato: i Padroni di casa del Fiumicino S.C. 1926 hanno bisogno di punti per sperare di uscire dalla retrocessione diretta e agguantando quantomeno i playout, il Valmontone in caso di vittoria, sarebbe aritmeticamente promossa in Serie D come prima della classe.

 Il Colleferro ospiterà la W3 Maccarese, che con un occhio a Fiumicino tenterà di portare a casa più punti possibili per tenere vive le speranze di promozione diretta.

Dopo il pareggio in casa contro il Colleferro, la Sorianese ha bisogno di trovare la vittoria che non arriva da quattro giornate per allontanarsi dalla zona playout. Di fronte c’è l’Aranova che si gode la sua sesta posizione. 

A trentasette punti, come la  Sorianese, ma in zona franca troviamo l’Aurelia Antica Aurelio, che all’Antonio Sbardella attende la Viterbese.

 Ottavia e Luiss, invischiate nella zona grigia dei Playout, affronteranno rispettivamente la Boreale in trasferta e il Pomezia in casa.

 Al Campo Roma, la Romulea ha bisogno del quinto risultato utile consecutivo per tentare di scacciare il prima possibile l’incubo dei playout. L’avversaria sarà l’F.C. Rieti. 

Nella pancia del girone si affronteranno anche Tivoli e Certosa, neroverdi che si trovano a più sei dalla Sorianese. 

Chiude la trentaduesima giornata il match tra Civitavecchia, terza forza del girone, e la penultima della classe Pomezia.

Nel Girone B sono sette i punti che dividono l’Unipomezia e il Montespaccato. I rossoblù ospitano al Maniscalco l’Aprilia ultima a cinque punti, mentre il Montespaccato attende al Don Pino Puglisi La Nuova Florida.  Se, al termine di questa giornata, il distacco dovesse rimanere invariato, l’Unipomezia sarebbe aritmeticamente promossa in Serie D.

La Città di Anagni, quarta forza del girone, farà visita al Campus Eur che si trova a sei punti dalla coppia Real Cassino e Roccasecca T. San Tommaso. Le due squadre si trovano una in zona playout e l’altra fuori, grazie alla migliore differenza reti. 

La Real sarà impegnata sul campo della Lodigiani e i biancocelesti di Roccasecca ospiteranno la Polisportiva Città di Paliano.

Sono nove i punti ancora a disposizione e soltanto uno separa FC Parioli e Monte San Biaggio che si sono già affrontate due volte in stagione. Il  Parioli, terzultimo, giocherà in casa della Vis Sezze, trasferta anche per il Monte San Biagio,  atteso al Riciniello dal Gaeta.

L’Atletico Pontinia può ancora credere alla salvezza senza passare per i playout, proverà a conquistare tre punti fondamentali contr l’Arce, già salvo.

Infine, Ferentino e Astrea, che non hanno più nulla da chiedere al campionato si affronteranno in casa degli Amaranto-bianchi.

Leave a comment