Nella 33° giornata del campionato di Eccellenza laziale sono stati ufficializzati alcuni verdetti, ma per le ultime conferme sarà necessario attendere l’ultimo turno, in programma il prossimo weekend.
Nel Girone A, nessun pareggio in questa giornata. Il Valmontone festeggia la promozione in casa, grazie al successo per 3-1 sull’Aurelia Antica Aurelio, che resta ancora invischiata nella lotta salvezza senza passare dai playout.
Vincono la W3 Maccarese e Civitavecchia, ancora in lotta per l’unico posto ai playoff. La W3 batte 1-0 l’Aranova, mentre il Civitavecchia complica la vita per la permanenza diretta in eccellenza alla Sorianese, imponendosi 0-3.
Arrivano le sconfitte per Boreale, Certosa e Tivoli, formazioni già certe della permanenza nel massimo campionato regionale. I Viola perdono 3-1 al “Manlio Scopigno” contro l’F.C. Rieti; il Certosa viene battuto 1-0 al “Campo Roma” 1-0, regalando alla Romulea la certezza della salvezza; Tivoli perde 2-0 contro la Viterbese, che, solo per le statistiche, ora e a +4.
L’Ottavia, al termine di una gara pazza, batte in casa il Colleferro per 3-2, ma questi tre punti non bastano a evitare i playout per i biancocelesti.
I tre punti del Pomezia nel match contro il Fiumicino hanno sicuramente un sapore differente. I Pometini hanno vinto 3-1 in casa e ad una giornata dalla fine si trovano a +1 dalla zona playout.
Il Fiumicino, ormai condannato, trova compagnia nella discesa verso la Promozione. L’Academy Ladispoli, infatti, il prossimo anno non giocherà in Eccellenza: decisiva la sconfitta per 2-3 contro la Luiss, che era avanti di tre punti rispetto ai rivali di giornata.
Nel Girone B, l’Unipomezia già promosso, batte 0-3 la Polisportiva Città di Paliano.
Il Montespaccato, con cinque punti di vantaggio sulla terza, conferma la sua presenza ai playoff battendo 0-2 il Monte San Biaggio, che conserva una speranza di evitare la retrocessione diretta.
La Lodigiani vince 3-4 in casa della Nuova Florida, ma non riesce comunque a conquistare i playoff.
Sconfitta per l’F.C. Parioli, battuta 2-1 dal Campus Eur. Il Parioli resta comunque a +1 sul Monte San Biagio.
Passeggia del Gaeta ad Aprilia: la C.S.P viene travolta con un clamoroso 2-12.
Vincono in trasferta la Vis Sezze e Ferentino: la Vis Sezze si impone 1-3 sull’Astrea, già salva, mentre Ferentino batte 0-1 la Real Cassino, in piena zona playout.
L’Arce supera il Roccasecca 2-0, i biancocelesti restano in corsa per la salvezza diretta, restando agganciati all’Atletico Pontinia, che ha pareggiato 1-1 contro il Città di Anagni.